Fridays for Future,manifestazioni nelle piazze italiane

" E' TEMPO DI AGIRE ,L'INQUINAMENTO DEVE FINIRE" e' il mio slogan per  Friday for future - la marcia per il clima.

 

Il 27 settembre l'Italia aderisce al Fridays for Future,si tratta di uno sciopero globale  per chiedere ai Politici l'abbandono delle fonti di energia fossili a favore di fonti energetiche alternative e non inquinanti. Lo sciopero globale è voluto da Greta Thunberg, giovanissima attivista svedese, ora candidata al Premio Nobel per la Pace. Allo sciopero ha  aderito anche il ministro dell'Istruzione, Lorenzo Fioramonti,che ha invitato tramite una circolare i dirigenti scolastici a considerare giustificate le assenze degli studenti che partecipano alle manifestazioni.

La nostra scuola Leonardo Da Vinci di Castromediano ha organizzato  nelle classi diverse attività per la manifestazione "Global Strike for climate" con il coinvolgimento di tutti i professori delle varie discipline e di tutti gli studenti.Sono stati realizzati slogan ,manifesti,magliette da esporre del giardino della scuola.Sono stati letti alcuni passi tratti dal libro di Greta Thunberg " La nostra casa è in fiamme",è stato visionato il video della giovane Greta al summit dell'Onu. Sono stati letti articoli sui giornali e sono stati coinvolti gli studenti su riflessioni orali e scritte sulla problematica dei cambiamenti climatici.

LA NOSTRA SCUOLA C'E'!

 

 

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
  • Creato il .
  • Visite: 64
Ricomincio da 3 in media

 

  • Privacy
  • Mappa del sito