Chi sono

Mi chiamo Camilla, ho 14 anni, ho un’anima rock” e un cuore di burro ……adoro la musica, il cinema, il nuoto ma soprattutto il teatro di Edoardo Scarpetta.
Amo la vita, non mi arrendo e cerco il “divertente” in tutto ciò che faccio.

“Ricomincio da 3 in media”

è un progetto impegnativo cui ho desiderato cimentarmi quando avevo 12 anni, come sfida ed incoraggiamento ai ragazzi che come me, dovevano affrontare gli esami di terza media. Da qui la scelta del titolo.

Ricomincio da tre è un richiamo alla mia "metà napoletana" (sono figlia di un napoletano e di una leccese)

Tre come terza media (l'anno in cui ho iniziato questo progetto)

Tre come media scolastica da cui partire per migliorare (nel logo, ideato da me, ho inserito il 3 in un timbro a simboleggiare che un brutto voto non "marchia" un alunno ma stimola a non arrendersi e a fare meglio).

Non pensavo di incontrare l'entusiasmo e l'appoggio di tanti studiosi e così il mio sito si va sempre piu' ad arracchire grazie ad interviste, saggi, articoli di docenti universitari (italiani e stranieri), professori, giornalisti, sociologi, economisti, cantanti, Fondazioni, Associazioni..... Il sito, quotidianamente in aggiornamento, diventa così una sorta di piccola enciclopedia per i ragazzi della mia età su vari argomenti scolastici e di attualità. Continuerò a coinvolgere i professionisti, ma, il mio prossimo step è interagire con i miei coetanei, con gli studenti della mia scuola e di altre scuole ed università italiane ed estere, in modo da arricchire il sito, inserendo loro articoli, loro proposte ed iniziative.

Un professore dell'Università Sorbonne nouvelle di Paris mi ha scritto "Cara Camilla, la curiosità e l'aspirazione alla conoscenza sono l'incitamento più grande alla vita e i saperi che acquisiamo via via (cose lette, esperienze fatte, persone incontrate, etc.) sono la ricchezza più grande che possiamo raccogliere, la sola che nessuno potrà mai sottrarci e la sola di cui possiamo essere generosi col mondo senza che si esaurisca mai".

#NeverStop

Luca Grandelis, un doppiatore, ha creato la versione audio della presentazione del mio sito: https://www.paginatre.it/online/ricomincio-da-tre-in-media/

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
  • Creato il .
  • Visite: 1182
Ricomincio da 3 in media

 

  • Privacy
  • Mappa del sito